LIBERTÀ FEMMINILE


🎡Ti sembra di passare la vita sulla ruota del criceto?
Ti sembra di non trovare mai l'uscita?
Ti sembra di vivere una vita monotona?
E ogni giorno si ripete sempre la stessa storia...

🦋 Vorresti cambiare qualcosa?
Vorresti migliorare qualcosa?
Vorresti essere felice e spensierata ma c'è sempre un MA sulla tua strada.

🌈 Una donna mi ha detto: "Vorrei tanto trasferirmi MA ho paura di deludere i miei genitori lasciandoli soli!"
Un altra mi ha detto: "Non sono più felice con mio marito e vorrei lasciarlo MA ho paura di restare da sola per sempre!"
E un altra ancora: "Vorrei avere più tempo per me MA cosa diranno i miei figli e i miei nipoti se dedico il tempo alle mie passioni e non a loro?"

🌱 Noi donne siamo abituate così!
Quando nasce una bambina la società in automatico fa partire tutti i meccanismi per programmarla a diventare prima una brava bambina, una brava figlia, poi una brava donna, brava moglie, brava madre ecc.

❤️ Per diventare brave L'UNICA cosa che ci chiedono è di non seguire la voce della nostra anima.
Dobbiamo fingere di stare bene, dobbiamo nascondere le nostre lacrime, dobbiamo "servire" e supportare il nostro marito, figli, suoceri...
In realtà siamo invisibili tranne quando fa comodo a loro.

🌻 E non dobbiamo pensare perché una donna che pensa con la propria testa è pericolosa per la società.
Questo perché una donna che pensa non sarà una schiava di nessuno.
La donna che pensa saprà benissimo cosa desidera e come realizzarlo.
La donna che pensa sa di meritare solo il meglio della vita.
Una donna così non può essere sottomessa.

💖 Quando ero piccola ricordo che agli adulti dava fastidio quando esprimevo la mia opinione.
Mi dicevano di essere una ribelle e questo ovviamente non era un complimento.
Mi sentivo diversa.
Mi sentivo sbagliata.
Adesso ringrazio l'Universo perché quella è stata la mia benedizione.
Mi sentivo come un dipinto messo in una cornice troppo piccola nella quale una buona parte di me doveva essere piegata e nascosta per far sembrare tutto perfetto così com'era

🙏 Pensa solo a quante donne al mondo sono "brave" ma infelici.
La donna infelice vive nella paura di deludere gli altri.
Continua a renderli felici pensando di
trovare così anche la sua felicità.
Ma le mancano le ali, manca l'autostima e le manca anche il coraggio di fare qualcosa di diverso.

💝 Vive sempre nella paura di essere giudicata non sapendo che non potrà rendere felici gli altri perché la felicità può venire solo da dentro.
Pensa, desidera, sogna e realizza tutto quello che nascondi da anni tra il muro e la tua cornice.

💌 Se desideri condividere la tua storia e cercare di scogliere i nodi che ti tengono ancora legata al bisogno di essere brava e se desideri sentirti libera di vivere felice, scrivimi.
Insieme scioglieremo quel nodo. ❤️

Katica ❤️🙏

Commenti

Post popolari in questo blog

NUOVO INIZIO

DESIDERI CAMBIARE LA TUA VITA? COSA TI BLOCCA?

ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ È L'INIZIO DEL CAMBIAMENTO