COSA SUCCEDE QUANDO SOFFOCHI LA TUA VOCE INTERIORE?

☀️ Da quando so di esistere ho avuto molto spesso un opinione diversa  da quella degli altri.
Letteralmente, non sono mai riuscita ad adattarmi.
Avevo le idee chiare riguardo alle cose che volevo e quelle che non volevo.
In 41 anni sono rimasta sempre fedele alla mia voce interiore.

😬  Questo mi ha portato a dover discutere con chi non condivideva la mia opinione ma soprattutto con le persone della mia famiglia che mi lanciavano occhiatacce e le spinte sotto ai tavoli.
A casa, da soli, mi aspettavano anche le ramanzine nelle quali cercavano di "disegnarmi" come mi volevano loro.

🙏 Si, ovvio, è capitato di dire non voglio andare a lavorare in un determinato posto ma l'ho accettato consapevolmente perché in quel momento avevo bisogno di un "compromesso temporaneo".

🌼 La mia voce interiore sapeva chiaramente che quel lavoro non faceva per me ma il corpo aveva bisogno della sua parte: cibo, vestiti e una casa che dovevo assolutamente avere.

💖 Perché ti racconto tutto questo?
Perché molto spesso incontro donne indecise.
Il loro problema non è:
• "Come faccio a risolvere un problema?" o
• "Come faccio a realizzare un progetto ?"
La maggior parte di queste donne non sa neanche cosa vuole.
Quindi non si parla di indecisione, si tratta di una cosa che è un bel passo indietro.

💫 "Non so cosa voglio!" è causato dal fatto che ci siamo adattate alle cose che la società pretendeva da noi.
Hanno compresso i nostri pensieri, desideri, sogni e progetti facendoci credere che una donna non dovrebbe avere un opinione, figuriamoci se diversa dalle linee guida della società "ufficiale".

💝 Ci hanno spento la fiammella della voce interiore e così siamo diventate una di tante donne infelici e purtroppo molto spesso finiamo di soffrire di depressione oppure proviamo costantemente la rabbia anche senza un motivo preciso.
Ci svegliamo già arrabbiate.
Questo accade quando non ci è "permesso" di essere se stesse e quindi soffochiamo l'energia che invece desidera solo essere libera di esprimersi.

🍁 Di conseguenza ci sentiamo incapaci di raggiungere qualsiasi obiettivo, ancora meno la felicità.
Felicità è un seme dell'anima che ognuna di noi può decidere di mettere in un terreno fertile, più precisamente nella nostra mente.
La felicità quindi non può venire dall'esterno.
È una decisione che dobbiamo prendere guidate dalla consapevolezza di essere capaci di realizzare tutto quello che desideriamo.

🍀 Il fatto di sapere sempre cosa voglio e cosa non voglio mi ha permesso di essere d'aiuto a molte persone che mi circondano.
A volte mi chiedono aiuto anche prima di prendere le decisioni più semplici.
Sono convinta però, che non devo dare consigli alle persone indecisi perché se scelgo io, la stessa per loro potrebbe essere la scelta meno adatta.

🌈 Come posso aiutare una donna indecisa?
Come sempre, scavando in profondità.
Dietro a un indecisione si nascondono anni di finzioni fino a scomparire e sentirsi invisibili.
Quando vivi da 30, 40, 50 anni cercando di soddisfare i bisogni degli altri (i genitori, professori, tuo marito, il datore di lavoro, i figli, suoceri...) ti dimentichi di te stessa.
Dimentichi di meritare amore, attenzioni, felicità, tempo per te stessa...
Tu invece meriti il tempo di fermarti, di occuparti della tua vita e delle tue passioni.

🌊 Un grande ostacolo che troverai sulla tua strada, non saranno i tuoi amici e parenti che ti giudicheranno.
Ok, qualcuno lo farà ma nessuno sarà così
tremendamente crudele quanto te stessa, mentre ti giudicherai immaginando cosa potrebbero pensare loro.

⭐ Spegni la voce del giudizio e accendi la tua voce.
Tutto questo è possibile quando ascolti la tua voce interiore.
Adesso rispondi sinceramente a questa domanda:
• "Cosa mi renderebbe felice in questo momento?"
E mettiti subito in azione.
Fallo tutti i giorni, più spesso che puoi.
A piccoli passi arriverai a incontrare te stessa di nuovo dopo tutti questi anni.
Provare non ti costa niente e cosa puoi ottenere?
La tua felicità.
La mia vita è il mio miglior testimone.

Katica 🙏💖


Commenti

Post popolari in questo blog

NUOVO INIZIO

DESIDERI CAMBIARE LA TUA VITA? COSA TI BLOCCA?

ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ È L'INIZIO DEL CAMBIAMENTO