PROGETTO "TI ASCOLTO!"


Cara amica!💖
Sono molto emozionata perché oggi ho preparato qualcosa di speciale.
Voglio condividere con te una mia grande passione nata a ottobre.
È il mio progetto "TI ASCOLTO".
L’idea è nata come desiderio di dare voce alle donne che desiderano condividere la loro storia e tutto quello che le ostacola parlando con qualcuno ma non hanno nessuno pronto ad ascoltare.

Chi ha avuto occasione di leggere la mia esperienza con il mutismo selettivo sa molto bene quanto mi sentivo invisibile in una società e un sistema scolastico che mi aveva lasciata in un angolo della scuola.
Da sola!

In realtà sembravo messa in punizione perché ero diversa, non parlavo.
In fondo non ero "brava come altri bambini" e quindi meritavo solo quel angolo dove non davo "fastidio" a nessuno. 
Non esistevo per loro e non meritavo la loro attenzione.

Oggi da grande voglio dare voce a tutte le parole mai dette che soffocano la vita di ogni donna.
Viviamo in un mondo dove si va sempre a mille e dove tutti vogliono parlare ma nessuno è pronto ad ascoltare.
In realtà non sappiamo ascoltare.
Ci interrompiamo a vicenda continuando a raccontare uno scenario indipendentemente da quello che dice la persona che si trova davanti a noi in quel momento.

Ognuno parla e nessuno ascolta.
Arriviamo a casa dopo una giornata intera passata nella corsa contro il tempo e abbiamo tante cose da raccontare.
Ma nessuno ascolta veramente.
Facciamo finta di ascoltare mentre guardiamo vari social o mentre rispondiamo ai messaggi.

Non ci si guardia neache negli occhi, come se tu non fossi lì.
Praticamente è un po’ come morire quando nessuno ti vede realmente.

Ascoltare invece è come dire:
Io tengo a te, ti accarezzo, ti abbraccio, ti vedo, ti sento, sono connesso con te con l'anima e corpo.
Sono qui per te. Ti voglio bene. Ti amo.
Ho il piacere di passare il tempo con te.
Ti dedico il mio tempo e il tempo è tutto quello che ho.

Dietro alle nostre parole c’è energia.
E ogni volta che parliamo senza essere ascoltati, noi perdiamo un po’ di quel energia e con il tempo ci scarichiamo e ci allontaniamo.
Siamo come delle batterie.

Ci allontaniamo sempre di più da quella vita che sognavamo soprattutto perché le prime a ferirci in questo modo sono proprio le persone che amiamo di più.

Quando non riusciamo a condividere i nostri sogni e le nostre paure viviamo la vita da invisibili.
Fateci caso quando scambiamo qualche parola con un gentile anziano in strada o al supermercato.
Loro si sentono invisibili perché i familiari spesso non hanno né voglia né tempo per ascoltare i loro racconti.
Per questo si mettono a parlare della loro vita con gli ispira fiducia.

Quanto amore contengono quelle parole.
Contengono la magia di una vita felice.
E quando vedi il sorriso, vedi sui loro volti tornare i colori di una vita passata.
I loro occhi brillano.
Con la tua attenzione li rendi visibili.
Anche per i bambini è così naturale parlare con tutti.

Il progetto "Ti ascolto" nasce come desiderio di dedicare il mio tempo alle persone che si riconosceranno nella descrizione.
Amo parlare della vita.
È la mia passione più grande.
Voglio far sentire visibili sempre più donne.

Se cerchi di dare voce al tuo cuore e credi che questo ti renderà la vita più leggera, se cerchi serenità ma anche consapevolezza e soprattutto credi nella possibilità di realizzare una vita migliore BENVENUTA.
Desidero ascoltarti con il cuore. ❤️

Puoi  prenotarti lascia un messaggio qui oppure scrivimi in direct sul mio profilo Instagram https://www.instagram.com/conoscersicapirsiamarsi/

In ogni caso scrivimi per tutte le informazioni che desideri.
Non vedo l’ora di conoscerti.

Katica 🙏❤️

Commenti

Post popolari in questo blog

NUOVO INIZIO

DESIDERI CAMBIARE LA TUA VITA? COSA TI BLOCCA?

ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ È L'INIZIO DEL CAMBIAMENTO